Calciomercato Torino / Gustafson a gennaio potrebbe cambiare squadra, al Verona non trova spazi e il Carpi è sulle sue tracce
Gennaio si avvicina, e per alcuni giocatori del Torino, soprattutto quelli in prestito ad altre squadre, è tempo di cambiamenti. E’ il caso del centrocampisti Samuel Gustafson, girato in prestito dai granata all’Hellas Verona, squadra che quest’anno disputa il campionato di Serie B ma che ha come obiettivo quello di tornare subito in quella serie A persa con la retrocessione dello scorso anno. In gialloblù, però, il calciatore svedese sta faticando a trovare spazio e sulle sue orme c’è ora il Carpi, formazione a cui la società granata ha ceduto in prestito anche l’ex Primavera Alessandro Buongiorno.
Calciomercato Torino, per Gustafson al Verona c’è poco spazio
Dopo una parentesi di appena una stagione e mezza con la casacca del Torino, Samuel Gustafson nel gennaio del 2017 viene ceduto in prestito al Perugia, società che attualmente – come anche all’epoca – gioca nel campionato di Serie B. L’ideale per un ragazzo giovane che arriva da un campionato non competitivo come quello svedese, rispetto alla Serie A. Con il club umbro, agli ordini del mister Roberto Breda, gioca decisamente di più: 20 presenze ed una rete. Anche 44 minuti giocati nel play off, perso, dai grifoni.
Quest’anno a Verona, sponda Hellas, la musica è decisamente diversa: solo 4 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia: troppo poche le chance concesse allo svedese dal nuovo allenatore dei gialloblù Fabio Grosso. Con questi numeri il Torino e lo stesso Gustafson stanno pensando ad un cambio di rotta a gennaio: destinazione probabile l’Emilia, più precisamente al Carpi, sotto la guida attenta dell’allenatore Fabrizio Castori che sembrerebbe essere molto interessato allo svedese e lo vuole tra le fila dei bianco rossi.
Gustafson, con il Torino poche presenze
Per Gustafson le porte dell’Olimpico Grande Torino si sono aperte pochissime volte dal momento del suo trasferimento sotto la Mole Antonelliana. All’epoca, agli ordini di Sinisa Mihajlovic nel campionato di Serie A 2016/2017, giocò per 5 volte, 1 sola presenza in Coppa Italia. Fu proprio il serbo a farlo esordire nel massimo campionato italiano e fu solo con Mihajlovic che giocò con la maglia del Torino. Tra campionato e Coppa Italia, Gustafson collezionò 11 presenze. Fu inoltre ingaggiato per due partite da mister Coppitelli per la Primavera ma poi nient’altro, al Torino dello svedese non vi fu più traccia.
eppure in alcuna fugaci apparizioni non mi era dispiaciuto, ma se non sfondi in serie B in A mai giocherai…… vedremo…
L’anno scorso in serie B avevas fatto molto bene, si era distinto. Non è un Modric ma forse nemmeno uno scartino. Non è da europa League ma forse nemmeno da B. Merita almeno una seconda possibilità, e magari usato poi come pedina di scambio per un buon talento di B… Leggi il resto »
Quando si dice ….un tanento!